Arredo living piscine

Tessuti, rivestimenti e accessori per rendere unico anche l’ambiente piscina

Che voi abbiate già una piscina oppure stiate pensando di costruirla, è sempre tempo di organizzare l’arredo living dell’ambiente intorno alla vasca, sia che si trovi all’esterno che in un ambiente coperto.

Introdurre qualche novità nel look del giardino, cambiare i rivestimenti e i tessuti oppure iniziare ad avvicinarsi al mondo degli arredi per piscine può risultare molto divertente.

Ecco qualche consiglio:

Arredi

Scegliete un arredo in linea con i mobili della casa. Questo vi aiuterà a creare una piacevole continuità tra tutti gli ambienti della casa. Inoltre se all’esterno non avete una zona d’ombra vicino alla piscina, vi consigliamo di installare un gazebo. Vista l’abbondanza di modelli, il consiglio è sempre lo stesso: scegliete quello più in stile con l’arredamento della casa e con i mobili posti all’esterno.

Materiali

Scegliete il materiale più adatto per esterni o interni:

  • In una casa fuori città, o antica, potrete scegliere degli arredi di ferro battuto, eleganti e sempre attuali, si possono abbinare con tessuti diversi, donando di anno in anno uno stile nuovo al vostro living piscina.
  • Il legno o teak si sposa bene su tutti gli ambienti, da quelli classici a quelli più moderni, perché è presente in diversi toni, finiture e colori. Esistono diverse varietà di legno molto resistenti anche agli agenti atmosferici anche se vi ricordiamo che questo materiale necessita comunque di interventi di manutenzione ordinaria.
  • Il rattan (fibra naturale usata per l’intreccio) comodo e facile da pulire, grazie alle diverse colorazioni si può usare davvero in moltissimi ambienti, anche in questo caso, aggiungendo cuscini colorati o eleganti, potrete donare al vostro spazio uno stile sempre nuovo. In commercio esistono anche l’ecorattan, il polyrattan e il rattan sintetico che indicano tutti una fibra sintetica che imita nell’aspetto il rattan  ma che ha le caratteristiche di resistenza di un polimero tecnologico.
  • In polietilene esistono in commercio tutti gli arredi “pop” per eccellenza, belli, colorati e comodi adatti a chi ama uno stile moderno e di tendenza senza spendere grandi cifre.

Illuminazione

Non trascurate l’illuminazione quando curate l’arredo living piscine. Con semplici giochi di luce potrete creare geometrie spettacolari e affascinanti, mettere in risalto alcuni elementi e nasconderne altri. Per occasioni particolari aggiungete sempre qualche lanterna, il fuoco vero dona un tocco magico ad ogni cornice scenica, anche se l’ambiente è molto piccolo.

Idromassaggio

L’idromassaggio permette di distendere, rilassare e massaggiare la muscolatura, magari tesa da una giornata stressante. I getti dell’idromassaggio hanno la funzione di decomprimere e comprimere i tessuti, rivitalizzando la muscolatura. L’idromassaggio, inoltre, stimola la circolazione favorendo il drenaggio dei liquidi e la tonificazione muscolare rilasciando endorfine utili nei periodi di maggiore stress.

Geyser

I geyser emettono un getto ad alta pressione che miscela aria e acqua, sono installati sul fondo della piscina per garantire un piacevole massaggio plantare e linfodrenante che in poco tempo si diffonde a tutto il corpo.

Fontane cervicale

Queste fontane sono installate a bordo piscina e, oltre ad essere molto eleganti, sono anche ottimi per rilassare la cervicale e distendere tutta la schiena.

Nuoto Controcorrente

Il nuoto controcorrente è un accessorio che trasforma letteralmente la piscina. Potrete nuotare per chilometri e chilometri restando sul posto qualunque sia la dimensione della vostra vasca. Grazie al sistema di miscelazione dell’aria, potrete regolare l’intensità del getto, trasformando anche il nuoto contro corrente in idromassaggio.