Tutto il necessario per la tua piscina

FENI Pool è un’azienda specializzata in servizi tecnici e progettazione di piscine.

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti un servizio tecnico e professionale: seguiamo i nostri clienti dallo sviluppo delle idee di base alla messa a punto di un progetto accurato, forniamo assistenza e consulenza durante ogni fase dei lavori e ci assicuriamo che ogni step venga portato a termine nel pieno rispetto della normativa vigente.

Piscina Condominiale

FENI offre un importante supporto agli amministratori di condominio nella gestione e messa in sicurezza della piscina condominiale Classificata come tipo B secondo la UNI 10637

È molto importante equipaggiare il bordo vasca di tutti gli elementi comuni di sicurezza, affidare la sorveglianza della piscina agli assistenti bagnanti negli orari di apertura stabiliti in assemblea, redigere il piano di autocontrollo e affidare la manutenzione degli impianti della piscina a un tecnico specializzato.

Sia in piscina che in piano vasca, devono essere garantite le condizioni di sicurezza per gli utenti, le condizioni igienico-sanitarie ed i parametri dell’acqua in conformità all’allegato 1 tabella “A” dell’accordo Stato Regioni 2003.

Piscina Privata

La piscina privata è una fonte di benessere e felicità per tutta la famiglia, rappresenta un importante elemento di arredo e dà un valore aggiunto alla nostra casa.

Avere una piscina non comporta alcuna tassa per i proprietari, inoltre sia la costruzione che la manutenzione possono essere meno costose di quanto si pensi  grazie alle automazioni e innovazioni offerte dal mercato come le centraline di dosaggio e i robot di pulizia. Oggi gestire e mantenere una piscina privata è davvero più semplice di quanto si creda!

La piscina privata deve essere conforme alla UNI EN 16713 e 16582 e devono essere rispettate tutte le condizioni di sicurezza UNI EN 13451.

Piscina Commerciale

La piscina è un ottimo servizio aggiuntivo per strutture ricettive e commerciali, come alberghi, camping, complessi ricettivi, agriturismi e  palestre. 

Le piscine  di questa categoria sono realizzate con l’intenzione di attirare clienti e visitatori e per questo motivo devono essere equipaggiate con giochi ed attrazioni dedicate.

Questa tipologia di piscina deve avere forma, dimensioni e caratteristiche diverse in base all’utenza. FENI propone un importante supporto tecnico agli imprenditori che vogliono realizzare una piscina e dare un servizio aggiuntivo di grande valore alla loro attività in completa sicurezza e in pieno adempimento delle normative.

La piscina ad uso collettivo classificata come A2 deve essere conforme alla norma UNI 10637, inoltre devono essere garantite sia le condizioni di sicurezza per gli utenti che le condizioni igienico-sanitarie ed i parametri dell’acqua in conformità dell’allegato 1 tabella “A” dell’Accordo Stato Regioni 2003.

Piscina Sportiva

La piscina sportiva è composta da elementi molto complessi è può essere affidata solo a progettisti qualificati di grande esperienza nel settore sia edile che impiantistico.

Lo studio tecnico FENI fornisce un importante supporto nella progettazione e costruzione di piscine sportive, nel rispetto delle linee guide del CONI, della Federazione Italiana Nuoto e delle norme Tecniche UNI. Un altro aspetto molto importante e non trascurabile per la pubblica amministrazione è l’aspetto energetico: una piscina sportiva deve fornire un alto grado di confort agli utenti – in termini di temperatura interna –  sia in acqua, che in piano vasca e negli spogliatoi.

Questo aspetto comporta un grande consumo di energia perciò in base alle esigenze e alla conformazione di ogni struttura vanno dimensionati gli impianti di trattamento aria e scelto il sistema di generazione di calore più idoneo per il riscaldamento sia degli ambienti che delle acque. Da non trascurare infine la coibentazione termica necessaria a garantire l’efficienza energetica della struttura pubblica.

I nostri servizi includono

  • Progettazione di piscine pubbliche e condominiali

    UNI EN 10637

  • Progettazione di piscine private

    UNI EN 16713-16512

  • Progettazione integrata di piscine in sicurezza

    UNI EN 15288

  • Aspirazione diretta in piscina in sicurezza

    UNI EN 13451-3

  • Giochi d’acqua in sicurezza

    UNI EN 13451-3

  • Progettazione strutturale per piscine

    NTC 2018

  • Calcoli e dimensionamenti idraulici (impianti, pompe, serbatoi, sollevamento acqua, collettori, tubazioni, canali, collettori di sfioro, pilette, scarico)

    Ingegneria idraulica

  • Calcoli e dimensionamenti strutturali (verifiche sismiche, platea, muri, sfiori, sostegno, rinforzi, consolidamento, piani vasca e giunti strutturali)

    Ingegneria civile

  • Capitolati tecnici per nuove costruzioni e ristrutturazioni
  • Messa a norma e progetti in rispondenza
  • Ristrutturazione totali, parziali e sequenziali
  • Disegni tecnici e particolari costruttivi

    2D, 3D e rendering

  • Pratiche edilizie e direzione lavori
  • Scarico delle acque della piscina
  • Stime, costi, preventivi, perizie economiche
  • Soluzioni tecniche e costruttive per piscine di ogni tipo: cemento, acciaio e vetro

Contattaci per maggiori informazioni

Articoli